fbpx
29.03.2023 Tuileries, Paris #design

25 anni di PAD, Parigi celebra il design alle Tuileries

Da 25 anni punto di riferimento del design storico e contemporaneo, il PAD fondato da Patrick Perrin, ha sempre accolto centinaia di migliaia di visitatori fin dal giorno in cui è nato. Quest’anno torna al Jardin des Tuileries trasformati in un salotto unico nel suo genere grazie mobili unici, know-how eccezionali e gioielli antichi accostati ad opere d’arte contemporanea. Tra le gallerie rappresentate habitué come Boon_Room, Galerie BSL, Carpenters Workshop Gallery, Maison Pouenat, Willy Rizzo o Jousse Entreprises, ma anche new entry come la galleria indiana AEQUŌ o l’italiana DIMOREGALLERY.
Per l’edizione del venticinquesimo anniversario Jacques Grange e una giuria di professionisti ha poi assegnato tre premi distinti: Stand Prize, Contemporary Design Prize e Historical Design Prize mentre l’artista Diane de Kergal ha aperto la mostra con la sua installazione poetica e luminosa intitolata “Sopra il sole, solo cielo”.
Mercoledì scorso si è aperta la fiera con la “Collector’s Preview”, la visita privatissima dedicata ai collezionisti, a cui erano presenti, tra gli altri, Caroline Sarkozy, Laura Gonzalez, Victoria Wilmotte, Simon Porte-Jacquemus, Louise Bourgoin, Aline Asmar d’Amman, Alexis Mabille.

Il giorno successivo, l’opening VIP ha invece riunito la nouvelle vague del design francese e internazionale rappresentata, fra gli altri, da stelle come Hugo Toro, Victor Cadene, Marc Valeanu, Pierre-Marie e Jan Erst.

Foto : Ayka Lux

Who

More events